Un saluto dal Rettore

 

Benvenuto!

Con il suo sito istituzionale, l'Università dell'Aquila può presentare e rappresentare se stessa, offrendo alla tua attenzione di studente, docente, personale o semplice cittadino, tutti i suoi servizi, le sue strutture, la sua offerta didattica e scientifica.
Visitare il nostro sito significa esplorare, non solo virtualmente, il mondo dell’Università per conoscerlo, comprenderlo ed essere stimolato a “viverlo”.
Per vivere l'Università, infatti, non basta la tecnologia, ma è necessario entrarci dentro realmente e partecipare attivamente ai processi di costruzione e di trasmissione del sapere. E per questo serve il contributo di tutti: studenti, docenti, personale e anche semplici cittadini...
Il mio impegno di Rettore è di realizzare le condizioni migliori perché tutti coloro che vivono l’Università, ne siano autentici protagonisti per la promozione umana, culturale e scientifica della nostra società “globale”.
   È questo il mio augurio sincero!

       Con amicizia.                                                                                                                                                             Ferdinando di Orio