Iscrizione

Sistema Sportello Self-Service Studenti - SIFA


A partire dal 1 settembre 1998 l'Università degli Studi dell'Aquila ha attivato il nuovo Sistema Sportello Self-Service Studenti - SIFA.

Il SIFA ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti agli studenti, operando un intervento informatico significativo su un'area dell'attività universitaria che copre sia aspetti amministrativi, che didattici.

Il SIFA, mediante l'installazione di n. 10 postazioni self-service presso le sedi delle Facoltà e del Rettorato (Palazzo Carli), consente lo snellimento delle attività burocratiche connesse all'accesso degli studenti ai servizi amministrativi e didattici.
In particolare gli studenti possono accedere autonomamente ed in tempo reale alle informazioni uniformemente aggiornate, controllare direttamente la propria situazione amministrativa e didattica, richiedere ed ottenere certificati (ivi compresi quelli in bollo, previo annullamento del medesimo), modificare i propri dati anagrafici ed iscriversi ad esami.
In maggior dettaglio i servizi offerti possono essere sinteticamente così raggruppati:

Per ritirare la password di accesso ai servizi indicati gli studenti possono recarsi presso le Segreterie Studenti.

pagina precedente